Compagnia AGB
 

Condizioni Generali - Pontresina Sports AG


 

 

Condizioni per le lezioni, i corsi e le gite


Tutti i prezzi indicati sono in CHF. IVA inclusa, accettiamo MasterCard, Maestro, Postcard e Visa.

 

I costi per gli impianti di risalita e per i mezzi pubblici non sono compresi nel prezzo della lezione. Eccezioni:

  • gli skilift al campetto scuola Languard per i bambini fino ai 14 anni
  • Molti hotel offrono “Hotel Skipass Inklusive” a partire dalla seconda notte in albergo

 

Le riservazioni sono vincolanti, annullare è possibile al più tardi alle 17.00 della giornata precedente. In caso di annullamenti tardivi, mancata presentazione alla lezione o non rispetto degli orari di prenotazione, verrà fatturato l’intero importo del corso.

 

I nostri istruttori insegnano con qualsiasi tempo, nel caso in cui il numero minimo di partecipanti non venisse raggiunto possono venir unite delle classi oppure verrà adattato il programma. I ticket per la lezione sono personali e non trasferibili.

 

L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Pontresina Sports AG declina ogni responsabilità per incidenti che avvengono durante le lezioni, le gite, gli esami o le gare. Un rimborso avviene unicamente in caso di incidente o malattia dietro presentazione di un certificato di un medico della zona. Il ticket della lezione deve essere riconsegnato intatto al Centro di sci di fondo di Pontresina. Altri eventi come meteo non favorevole, strade di accesso chiuse, interruzione di ferrovie, ecc. non costituiscono motivo di rimborso.

 

 
 

Condizioni generali di noleggio

 

Chi noleggia materiale, conferma di averlo ricevuto in condizioni impeccabili. In caso di restituzione di materiale dopo le 10.00 viene conteggiata l’intera giornata. In caso di danni al materiale causati da un utilizzo non usuale o per negligenza la responsabilità è del cliente. L’assicurazione è a carico del cliente, Pontresina Sports AG declina ogni responsabilità. I furti devono essere comunicati tempestivamente. Il cliente è responsabile per il valore a nuovo a prezzo d’acquisto pieno.

 
 

Condizioni Generali Relative al Noleggio - Rent a Bike


 

1. Ambito di applicazione

I servizi di noleggio di biciclette vengono erogati dall'azienda Rent a Bike AG "RaB" di Sursee (in seguito chiamata locataria), che è proprietaria delle biciclette a noleggio. Le condizioni relative al noleggio costituiscono parte integrante del contratto di locazione. Con la sua sottoscrizione relative al noleggio e di accettarie nel complesso.

 

2. Rappoti contrattuali
Il contratto viene stipulato fra il cliente e Rent a Bike AG. FFS AG, le aziende di trasporto in regime di concessione e altri partner entrano in scena in veste di intermediari del servizio di RaB.

 

3. Presa in consegna della bicicletta
Il noleggiatore prende in consegna la bicicletta in perfette condizioni in ordine a funzionamento e pulizia. I reclami da parte del noleggiatore devono essere comunicati alla locataria al momento dalla consegna del veicolo. Il noleggiatore deve identificarsi mediante un documento ufficale (documento di riconosciment, carta d'identità, abbonamento generale, abbonament a metà prezzo, patente).

 

4. Restituzione della bicicletta
Il noleggiatore é tenuto a restituire il ceicolo allo scadere del tempo di locazione indicato nel contratto stesso contratto durante gli orari die apertura. Il prezzo del noleggio per oggetti restituiti in ritardo o depositati in luogo errato e i costi derivanti verranno richiesti al noleggiatore. Il veicolo e tutti gli accessori messi a disposizione dalla locataria come seggiollini per bambini, chiavi, caschi da bicicletta, ecc. devono essere restituiti alla locataria, in condizioni perfette, al momento della restituzione del veicolo. In caso di smarrimento o die danneggiamento dell'accessorio, esso verrà addebitato in fattura.

 

5. Prolungameto della durata di locazione
È possibile prolungare il rapporto di locazione solo previa autorizzazione della locataria prima del termine del rapporto di locazione in corso. La locataria può negare il prolungamento senza addurre motivazioni. Il prezzo di noleggio viene ricalcolato, la maggiorazione deve essere versata al più tardi alla restituzione della bicicletta.

 

6. Età minima del noleggiatore
Bambini e ragazzi di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. A bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni non accompagnati da un adulto possono essere concesse biciclette a noleggio solo con autorizzazione scritta dei genitori o del tutore. L'età minima stabilita dalla legge per condurre una e-bike con pedalata assistita fino a 25 km/h è di 16 anni (con patente ciclomotore 14 anni).

 

7. Servizioe prezzi 
Valgono i prezzi in vigore al momento del noleggio indicati nel listino prezzi pubblicato nel prospetto della locataria inclusi gli sconti indicati. Con riserva di errori di stampa. Gli sconti vengono concessi solo dietro presentazione della documentazione richiesta. Gli sconti cengono concessi in loco e non sono cumulabili.

 

8. Annullamento/Interruzione

È possibile annullare una prenotazione autorizzata fino a 24 ore prima dell'inizio del noleggio. Le prenotazioni annullate 24 ore prima dell'inizio del noleggio vengono interamente addebitate (100% della somma) secondo le tariffe in vigore come nel caso in cui le prestazioni non vengono usufruite. In caso di inerruzione del noleggio non sussiste alcun dritto al rimborso per il restante periodo del noleggio.

 


9. Responsabilità e Assicurazione

 

9.1 Assicurazione di responsabilità civile
L'assicurazione è compito del noleggiatore. Il noleggiatore sottoscrivento il contratto di locazione dispone di una copertura sufficiente per gli eventuali rischi che un percorso in bicicletta o con la e-bike comporta. La responsabilità si estende a costi causati da danneggiamenti, come spese per le perizie, riduzione del valore o costi per mancato noleggio.

 

9.2 Malfunzionamenti nel corso della durata del noleggio
In caso emergano malfunzionamenti nel corso della durata del noleggio il noleggiatore può sostituire la sua bicicletta presso un'altra stazione die noleggio. Qualora nelle vicanze non siano disponibili stazioni o biciclette sostitutive il noleggiatore può far riparare dietro approvazione di RaB il difetto presso il commerciante di bicilette più vicino. I costi di riparazione possono essere richiesti alla locataria dietro presentazione di una ricevuta. Il noleggiatore è in ogni caso responsabile del trasporto della bicicletta fino al più vicino punto di restituzione.

 

9.3 Danneggiamenti, furto, perdite

Il noleggiatore ha l'obbligo di informate la locataria di danni e perdite eventualmente verificatisi. Il noleggiatore è responsabile di tutti i danni che riguardino l'oggetto noleggiato e i relativi accessori durante il periodo del noleggio e che siano devuti a cadute, atti di vandalismo, effetti essenziai, manipolazioni, conseguenze del trasporto, all'utilizzo improprio o non conforme alla destinazione d'uso. I costi per danni minori e perdita del materiale vengono addebitati al cliente dalla stazione di noleggio sulla base del listino prezzi ufficiale die RaB. Il noleggiatore risponde del furto o dello smarrimento dell'oggetto noleggiato o degli accessori durante il periodo di noleggio.È necessario assicurare sempre il veicolo. Per lo smarrimento viene addebitato al cliente il valore di sostituzione. Se il noleggiatore consegna il veiclo a terzi, egli è responsabile dei danni consequenziali causati al veicolo da terzi.

 

9.4 Incidenti

Incidenti e cadute con danni meteriali devono essere comunicati in ogni caso e senza indugio a RaB. In caso di danni a persone e/o se si verificano danni materiali a terzi o se un terzo ha eventualmente causato (anche in concorso con altri) tali danni, è necessario informare subito la polizia e redigere un verbale dell'incidente, inviandone una copia a RaB.

 

10. Utilizzo/Divieti

Il noleggiatore ha l'obbligo di attenersi alle regole del codice della strada e di utilizzare la bicicletta in modo appropriato e con attenzione. Il noleggiatore è responsabile i tutti i danni getto noleggiato all'oggetto stesso o a un altro oggetto. Non sono ammessi l'uso dei veicoli per uno scopo diverso da quello previsto, il trasporto di una o più persone sul portapacchi comportare un danno per il veicolo.

Non è consentito l'uso dei veicolo noleggiati per gare di velocità. Utilizzare e indossare i caschi a noleggio SUVA messi a disposizione gratuitamente è volontario e a proprio rischio. La locataria non si assume alcuna responsabilità a tale proposito.

 

11. Diritto applicabile e foro competente
Il presente accordo è soggetto al diritto svizzero. Foro competente esclusivo è Sursee (LU).